Vacanza a Villabassa in Alto Adige

Lo sapevate che …

...il comune di Villabassa in Alto Adige non solo è una delle più antiche località dell’Alta Pusteria, ma è considerato anche la culla del turismo tirolese? Fu Emma Hellenstainer la prima a riconoscere il potenziale di Villabassa e che con il suo spirito pionieristico attirò a Villabassa, nella splendida Val Pusteria, numerosi ospiti e rinomate personalità da tutto il mondo. I vacanzieri di quel tempo amavano la fantastica posizione da cui partire per fare escursioni nei dintorni, l’aria fresca di montagna, i vasti prati, le formazioni rocciose ricche di contrasti e i laghi cristallini, tanto che continuarono a tornare. E chissà, cosa apprezzerete di più durante la vostra vacanza a Villabassa? 

AutunnoVillabassa

Highlight a Villabassa per… 

… chi cerca la tranquillità, chi è appassionato di cultura & Co.: Villabassa è davvero il luogo perfetto per rilassarsi, fare il pieno di energie e, soprattutto, respirare a pieni polmoni - dopotutto non per niente il comune è rinomato come stazione climatica montana. Inoltre qui potete scoprire il 1° paese del benessere "Kneipp für mich®” d’Italia, che si trova nel parco termale di 5 ettari con numerose altre attrazioni. A chi desidera saperne di più sulla cultura nella regione delle Tre Cime, consigliamo di visitare la Casa Wassermann, il Museo del Turismo.  

… Amanti delle due ruote & biker appassionati
Dolomiti Superbike:
già da 20 anni a Villabassa in Alto Adige si svolge una delle gare di MTB più leggendarie e più dure. E quando diciamo “dura”, lo pensiamo sul serio. Bisogna affrontare 120 km + 3.800 m di dislivello (percorso lungo) oppure 60 km + 1.700 m di dislivello (percorso breve). Alla ricerca di altre sfide? Allora via sullo Stoneman-Trail - con 115 km e 4.000 m di dislivello sicuramente non è una passeggiata, ma è fattibile in più tappe e con un panorama davvero mozzafiato.
Non temete - a Villabassa ci sono anche piste ciclabili più comode, come ad esempio la PusterBike o la Ciclabile della Drava, adatte per tutta la famiglia. 

… Amici della montagna, di prati & pascoli: lo avete sentito, il richiamo della montagna, della natura incontaminata, dei suggestivi pascoli e dei tipici boschi? Poiché Villabassa si trova nel cuore della natura, la maggior parte delle sue escursioni cominciano proprio fuori dalla porta di casa. Chi vuole respirare aria fresca di montagna, lo potrà fare al meglio sul Monte Serla (2.378 m), la montagna di casa degli abitanti di Dobbiaco e Villabassa. È considerata d’altronde anche la montagna panoramica per eccellenza ... che aspettare, allora? 


 

   

 

Giornate d´autunno a Villabassa

23.09.2018 - 27.10.2018

Giornate d'inverno

Soggiornate 4 giorni, pagate solo 3!

da € 160
a persona

Recensioni